I have a dream

MLKCinquanta anni fa Martin Luther King pronunciava il famoso discorso “I have a dream”.
Si apriva una nuova fase dell’intera questione “razziale”, sia negli Usa che in altri Paesi del mondo.
Ma non è detto che il problema dell’integrazione/inclusione sia del tutto risolto, anzi recenti episodi dimostrano che molto c’è ancora da fare per superare pregiudizi se non addirittura comportamenti incivili.
Per questo motivo la nostra Associazione intende suggerire  a tutti i docenti che lo desiderano di aprire l’anno scolastico con il ricordo della giornata del 28 agosto 1963 proponendo agli alunni la visione del video del discorso di Martin Luther King .
Per rendere più “corale” l’evento, a tutti coloro che intendono aderire chiediamo di inviare all’indirizzo ihaveadream@gessetticolorati.it   una mail con i seguenti dati
CITTA’/COMUNE
SCUOLA (INDICARE SE PRIMARIA O SECONDARIA DI PRIMO GRADO)
E CLASSE
NUMERO ALUNNI

In una apposita sezione di questo sito pubblicheremo l’elenco delle classi aderenti.
Per dare un contributo alle classi che intendono partecipare, pubblicheremo nei prossimi giorni i link dei video oltre ad alcuni materiali didattici curati dalla collega Riccarda Viglino che potranno essere liberamente utilizzati dai docenti interessati.
Proponiamo anche che la visione del filmato avvenga in tutte le classe nella mattinata del 20 settembre 2013 (come è noto il 21 ricorre infatti la Giornata internazionale della Pace).
Ci auguriamo che vogliate partecipare numerosi.
Alla pagina https://www.gessetticolorati.it/wordpress/?page_id=1147 materiali di lavoro, video ed elenco classi aderenti
In questi siti si parla del progetto:
Globalist

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.