La scuola non si ferma

migliozziNell’ambito delle proprie attività formative rivolte al mondo della scuola, l’Associazione propone un incontro con Alessandra Migliozzi e Laura Biancato, due testimoni importanti di ciò che è accaduto nella scuola italiana tra la primavera del 2019 e l’autunno del 2021.
Alessandra Migliozzi, da capo dell’Ufficio stampa del Ministero dell’Istruzione, ha seguito giorno dopo giorno le vicende della pandemia e, in un volume intitolato proprio “La scuola non si ferma”,  ha raccolto anche testimonianze e materiali di riflessione
Dal racconto che si dipana nelle pagine del libro emerge la volontà di gran parte della scuola italiana di “fare comunità”.

Laura Biancato ha lavorato (e lavorato tuttora) come dirigente scolastico a Bassano del Grappa sempre in stretto contatto con altri dirigenti, all’interno di una rete che ha cercato in tutti i modi di far funzionare le scuole per offrire a studenti, docenti, genitori e al personale tutto un ambiente di confronto, di crescita e di apprendimento.

Ed è proprio di questo che parleremo nel corso di un incontro on line in programma per il 12 novembre alle ore 18.
L’incontro sarà condotto da Aluisi Tosolini, dirigente scolastico del liceo Bertolucci di Parma, coordinatore della Rete nazionale delle scuole per la pace.

Per iscriversi all’incontro compilare il form disponibile qui

 

I commenti sono chiusi.