Il progetto Rodari digitale entra nel vivo

rodari_digitale_2021Come già preannunciato il nostro percorso formativo su Gianni Rodari proseguirà ancora, con un progetto che intende coinvolgere attivamente anche le scolaresche in brevi laboratori guidati.

Se per qualsiasi motivo non avete potuto partecipare ai due incontri precedenti potete rivederne le registrazioni

INCONTRO DEL 10 DICEMBRE

INCONTRO DEL 9 FEBBRAIO

Proseguiremo con una serie di incontri online con Stefano Penge per progettare  e realizzare un’attività didattica basata sul “metodo” Rodari applicato al Coding.
Impareremo insieme a trasformare lettere e parole, a disegnare filastrocche e magari a suonarle!

Le classi che lo vorranno potranno partecipare a titolo del tutto gratuito alle diverse attività e saranno monitorate dai nostri esperti nel corso di successivi incontri che si svolgeranno secondo il seguente calendario

23 febbraio
16 marzo
20 aprile

L’11 maggio si concluderanno le attività con un incontro di presentazione pubblica dei lavori realizzati.

A tutte le classi che prenderanno parte al progetto verrà inviato in omaggio
il volume di Stefano Penge “Rodari digitale, dalla ‘Grammatica della fantasia’ al coding”
Eventuali spese legate alla realizzazione del prodotto finale (poster e materiali) saranno rimborsate dalla Associazione alle classi partecipanti.

Per iscriversi all’incontro del  23 febbraio e a quelli successivi e per aderire al progetto è necessario compilare il form disponibile qui

Per ricevere gratuitamente il volume RODARI DIGITALE è necessario garantire la partecipazione attiva al progetto ed essere iscritti alla Associazione (la quota annuale è di 10 euro e vale fino al 31.12.2021)
Chi desidera ricevere il volume deve compilare il modulo di iscrizione all’associazione ed effettuare il pagamento di iscrizione secondo le modalità indicate nel modulo stesso; il modulo va inviato a info@gessetticolorati.it unitamente con copia della ricevuta del pagamento. Nella mail va indicato anche l’indirizzo postale al quale si desidera ricevere il libro.

I commenti sono chiusi.