L’Associazione Gessetti Colorati sta collaborando con il Centro Sillaba per la diffusione fra le scuole del territorio del il progetto “POSSO DIRE LA MIA?”.
Il progetto ha portato all’allestimento di un’ausilioteca e alla sperimentazione di percorsi personalizzati di Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) per un gruppo di bambini inviati dall’ASL TO4, le loro famiglie, i loro insegnati e operatori, oltre a un corso di formazione sui fondamenti della CAA.
In continuità con gli ottimi risultati ottenuti, Sillaba parteciperà ad un bando di finanziamento con un nuovo progetto: “POSSO DIRE LA MIA? 2.0“. Il nuovo progetto si pone, tra gli altri, gli obiettivi di creare sul territorio Canavesano una rete di insegnanti e operatori esperti di CAA e di diffondere la cultura della CAA nelle scuole come strumento di inclusione per tutti i bambini, mediante incontri di formazione e laboratori per la strutturazione di percorsi personalizzati e la creazione di materiali. Gli incontri e i laboratori saranno gratuiti e rivolti a tutti gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado del Canavese.
Il progetto verrà presentato on line il giorno giovedì 19 novembre dalle ore 17.30 alle ore 18.30.
Per partecipare è necessario compilare il form disponibile qui entro le ore 13.00 del giorno 19. Entro le ore 15.00 verrà inviato il link per il collegamento.