SAN SEVERO (FG)

CIRCOLO DIDATTICO SAN BENEDETTO

Siamo gli alunni delle classi quinte C/D della scuola primaria Andrea Pazienza del Circolo Didattico San Benedetto.
Anche quest’anno abbiamo voluto ricordare la figura del grande Maestro Mario Lodi che ormai è diventato “nostro amico” con le sue bellissime storie.
La nostra attenzione si è centrata sul testo IL CASTAGNO: ci ha affascinato molto questo quadro che si è messo a narrare attraverso la voce di tutti i suoi elementi facendoci riflettere su quanto la nostra TERRA sia una vera galleria di opere d’arte.
Ci siamo un po’ immedesimati nei ragazzini in visita al museo… e a quel “quadro parlante” abbiamo dato vita con tante tecniche grafiche che abbiamo scoperto durante questi anni di scuola (collage, quilling, origami…) e in rispetto della nostra madre Terra abbiamo anche usato materiali di riciclo ( carta colorata da riviste, interno dei rotoli di carta igienica, carta da imballaggio, vecchi bottoni ovatta…) e gli stessi elementi donatici dalla natura (legnetti, conchiglie, sassolini …).
Ognuno di noi ha fatto la sua parte… ed ancora una volta è stato bello cooperare per raggiungere un obiettivo comune: ricordare un grande maestro!
Vi inviamo le foto del cartellone

sansevero_1

e alcune con dei particolari

e poi quella con “il gruppetto dei bambini al museo” e… i nostri visi sorridenti e soddisfatti (sotto al cartellone) per il lavoro realizzato

sansevero_classe