3 INCONTRI PER DARE PAROLA ALLE EMOZIONI DEI BAMBINI
In collaborazione con lo Studio Sigre, l’associazione propone tre incontri di formazione/aggiornamento
Martedì 28 marzo
Parlare della morte ai bambini. Affrontare con gli alunni il tema della perdita, mettendo parola sui sentimenti che portano in classe
Giovedì 20 aprile
L’accoglienza dell’alunno che arriva da lontano Integrazione e accoglienza a partire… dalle piccole cose!
Giovedì 11 maggio
Accompagnare il bambino e la famiglia ad una richiesta di aiuto Riflessioni sulle strategie possibili per far rispettare il diritto del bambino ad essere aiutato
Gli incontri, della durata di 2 ore ciascuno (orario 17,15/19,15) saranno condotti da Massimo GIUGLER psicologo, psico-genealogista e Ilaria POLLONO, pedagogista, mediatrice familiare e saranno accompagnati dalle letture di alcuni racconti di nuova pubblicazione tratta dalla Collana “CambiaMenti in Famiglia”, Achille e la Tartaruga Editore.
Sede degli incontri: Pavone – Sala Santa Marta
Il corso è riconosciuto dall’USR del Piemonte (decreto 8600 del 3.08.2016) ed è del tutto gratuito per tutti i docenti, iscritti o non iscritti alla associazione.
Al termine verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Le iscrizioni sono chiuse, in quanto i posti disponibili sono del tutto esauriti
(***) Studio Sigré – Consulenze per la Famiglia – offre sostegno alla persona, alla coppia, alla famiglia che, in un momento particolarmente critico della vita, necessita di essere supportata e orientata nella facilitazione delle relazioni familiari. Si occupa della progettazione e realizzazione di percorsi di sostegno alla genitorialità, della consulenza educativa per bambini adolescenti e giovani adulti, di Gruppi di Parola rivolti a bambini e genitori nell’ambito della separazione coniugale, della formazione di insegnanti e operatori sociali. Lo studio si avvale della collaborazione di un’ equipé di professionisti (psicologi, pedagogisti, mediatori familiari, counsellor, educatori) offrendo un approccio multidimensionale alle problematiche di tipo relazionale