Si è svolto lunedì 14 aprile a Strambino, presso la sede dell’Istituto comprensivo, un interessante e partecipato seminario promosso dall’Ufficio scolastico regionale per il Piemonte e dall’Istituto Storico per la Resistenza di Torino, con la collaborazione della Associazione Gessetti Colorati e dello stesso Istituto comprensivo.
Tema del convegno: il contributo che l’area disciplinare di Cittadinanza e Costituzione e le tecnologie per l’informazione e la comunicazione possono offrire alla costruzione di percorsi formativi per la cittadinanza attiva.
Ai lavori hanno preso parte una cinquantina di docenti che hanno avuto l’opportunità di seguire le relazioni degli esperti dell’Ufficio scolastico regionale (Angela Donna) e dell’Istoreto (Rodolfo Marchisio e Riccardo Marchis).
Nel corso dell’incontro è stato presentato il nuovo portale su Cittadinanza e Costituzione aperto sul sito dell’USR Piemonte che le scuole della regione potranno utilizzare per far conoscere i propri progetti e le proprie attività.
Il convegno è stato anche l’occasione per presentare e discutere alcuni importanti progetti in corso di realizzazione presso le scuole strambinesi.